PFI / COMPANY PROFILE
Una storia italiana.
Una visione globale.
Dalla refrigerazione industriale a un mondo di soluzioni per gli accessi.
LE NOSTRE ORIGINI
L’esperienza
apre la strada.
PFI nasce in Italia agli inizi degli anni ’90 come spin-off di un’azienda fondata negli anni ’70 specializzata nella produzione di celle frigorifere industriali. L’esperienza ultradecennale ereditata ha portato PFI a distinguersi fin dall’inizio come uno dei migliori produttori di porte e sistemi di chiusura per celle frigorifere e aree di trasformazione alimentare. Continui investimenti in formazione, sistemi e ricerca hanno reso il marchio PFI un riferimento nel settore delle porte per la refrigerazione industriale.

1973 — OGGI
Le tappe
di un percorso.
Imprese, persone e tecnologie che hanno costruito l’identità PFI.
- 1973
Fondazione della società A. Giammusso e Figli a Caltanissetta, Italia.
- 1979
Trasformazione in "Royal Frigo"
azienda specializzata nella produzione di celle frigorifere.
- 1992
Nasce PFI
PFI s.r.l. è stata fondata come spin off di Royal Frigo. Un'azienda specializzata nella produzione di porte per celle frigorifere industriali.
- 2008
Inaugurazione dei nuovi uffici commerciali a Istanbul, Turchia.
- 2009
Inaugurazione dello stabilimento PFI ad Adana, Turchia.
- 2015
Ampliamento dello stabilimento turco
con l'installazione di nuove tecnologie.
- 2018
Sviluppo di nuovi prodotti:
porte sezionali, pensiline, rampe di carico e porte rapide.
- 2018
Fondazione della PFI Tech s.r.l. a Caltanissetta
Azienda specializzata nello sviluppo di nuove tecnologie e nel marketing.
- 2023
Implementazione di nuove tecnologie per l'iniezione di schiume isolanti PIR
Raggiungimento dell'indipendenza energetica, grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico da 400 kW.
- 2026
Inaugurazione dello stabilimento e degli uffici PFI Industrial Doors al Cairo, in Egitto.
PERSONE E COMPETENZE
Ogni dettaglio
conta.
Il nostro team, composto da esperti tecnici e commerciali altamente qualificati, è distribuito in quattro proprie sedi nel mondo e collabora attivamente con numerosi partner presenti nei cinque continenti. Questa rete globale di professionisti è impegnata a fornire un supporto tecnico e commerciale costante e completo a imprese e progettisti in ogni angolo del pianeta. Grazie a questa solida presenza internazionale, siamo in grado di offrire assistenza e consulenza personalizzata, garantendo ai nostri clienti la massima qualità e innovazione nei progetti e nelle soluzioni offerte.




PRODUZIONE E INNOVAZIONE
Energia per
il cambiamento.
Fotovoltaico e solare termico per il riscaldamento delle presse accompagnano la produzione nello stabilimento di Adana.
400 kWLa potenza dell’impianto fotovoltaico installato nel 2023.
Dall’Italia
al mondo.
Dalla nostra sede di Istanbul operiamo verso tutti i mercati del mondo, contando tra l’altro su una fitta rete di distributori e rivenditori nella maggior parte dei paesi.
Le nostre sedi ↗PARLIAMO DEL TUO PROGETTO